Travel At Morocco

Tour nel deserto del Marocco – 14 giorni da Casablanca

Tour nel deserto del Marocco di 14 giorni

Itinerario di 14 giorni in Marocco

Tour nel deserto del Marocco. In questi 14 giorni / 13 notti, visiterai la Moschea di Hassan II a Casablanca, esplorerai le attrazioni turistiche a Rabat, tra cui la Torre di Hassan, la Kasbah degli Oudaias, Meknes con il Bacino di Sahrij Souani e la porta di Bab El Mansour, e le antiche rovine romane di Volubilis. Avrai un’intera giornata per esplorare Fes, la vecchia Città Imperiale, così come Ifrane, conosciuta come “La Svizzera Marocchina,” e Azrou, dove ci fermeremo nella famosa foresta di cedri, la più grande del Marocco.

Durante il tuo tour di 14 giorni in Marocco, monterai a dorso di cammello, godrai dell’alba e del tramonto, e passerai la notte in un campo tra le dune del Sahara. Vivi la musica Gnaoua a Khamlia, attraversa il vecchio percorso del rally Parigi-Dakar attraverso i villaggi berberi, le dune di Ouzina, Ramlia e giù fino alle gole di M’harech. Trascorri la notte nella Valle del Dades, poi visita Ouarzazate, inclusa la Kasbah Ait Benhaddou, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Esplorerai anche le cascate di Ouzoud, Mogador (Essaouira) e godrai di un tour turistico a Marrakech.

Itinerario del tour: tour di 14 giorni in Marocco con partenza da Casablanca

Itinerario di 14 giorni in Marocco
Giorno 1: Arrivo all’Aeroporto – Visita di Casablanca

Arrivo all’aeroporto Mohamed V di Casablanca, dopodiché inizierai il tuo tour nel deserto del Marocco per visitare il patrimonio storico della città più grande del Marocco, potremo esplorare alcuni luoghi della città. Come la più grande Moschea Hassan II e la Costa Seaside “Corniche”. Prima di tornare in hotel, pernottamento.

Giorno 2: Casablanca – Rabat – Assilah

Questo viaggio inizierà con un viaggio verso Rabat, la capitale del Marocco, vedrai la Torre di Hassan e percorrerai la Kasbah degli Udayas prima di arrivare ad Asilah, la maggior parte del tragitto sarà lungo la costa dove avrai l’opportunità di esplorare la città. Asilah è conosciuta per il suo festival annuale dell’arte. E la maggior parte delle mura della Medina è dipinta da vari artisti famosi provenienti da tutto il mondo. La tua visita include la fortezza di Skalla, dove potrai godere di una vista meravigliosa della Medina e dell’oceano. pernottamento nel nostro Hotel/Riad.

Giorno 3: Assilah – Tangeri – Chefchaouen

Continueremo il nostro tour nel deserto del Marocco di 14 giorni verso Chefchaouen, che è un nome berbero che significa “corno”. Lungo il percorso, potrete godere di alcuni dei paesaggi più belli del Marocco settentrionale, Attraverso la città di Tangeri. Dove visiteremo la famosa Grotta di Ercole, la bellissima spiaggia di Achakar e Cap Spartel, dove si incontrano il Mediterraneo e l’Oceano Atlantico. Visita la città vecchia, con il suo labirinto di vicoli suggestivi. poi, proseguiremo attraverso le montagne del Rif fino a Chefchaouen, dove arriveremo nel pomeriggio per visitare questa bellissima città. È un must per scoprire la vera bellezza di questo piccolo paese che si nasconde tra le montagne del Rif, Ha da offrire come la Piazza Outa Hamam, la bellissima medina, e pernottare.

Giorno 4: Giornata intera a Chefchaoeun

Questa giornata è dedicata all’esplorazione di Chefchaouen. Con le sue ripide e strette strade, gli edifici bianchi e indaco imbiancati a calce. La Place Uta el-Hamman, la piazza nel cuore della città vecchia. È ideale per una passeggiata rilassata ed è vicino alla Grande Moschea. Nelle vicinanze si trovano il Fondouk, la Kasbah e il Museo. La Medina, con il suo labirinto di vicoli, contiene più di 100 laboratori di tessitura – Chefchaouen è famosa per le jellabas di lana, che vengono tessute qui. Il quartiere Al-Andalus contiene anche case altamente decorate e dipinte.

Giorno 5: Chefchaouen – Volubilis – Meknes – Fes

Dopo colazione, partiremo per Volubilis ed esploreremo le rovine di questa città romana. Continuiamo verso Meknes, dove esplorerete la Medina di Meknes e il Sahrij Souani. Utilizzati per l’irrigazione e la piantagione, la Piazza di Lehdim e la Porta di Bab al Mansour. Avrete l’opportunità di esplorare i souk. Più tardi proseguiremo verso Fes. Alloggio in un tradizionale Riad.

Giorno 6: Esplorando Fes con una guida locale

Giornata specializzata per esplorare le attrazioni di Fes, la vecchia città imperiale del Marocco. Il tour inizia dalla porta del Palazzo Reale, avrai l’opportunità di visitare la cooperativa di ceramiche e vedere i tradizionali mestieri marocchini. E ti porta attraverso le strette strade della Medina fino al Quartiere Ebraico e alle Concerie. Questo tour mette in evidenza tutti i luoghi di interesse culturale e storico. Inclusa la famosa Università di Al Karaouine, Durante la notte.

Giorno 7: Fes – Ifrane – Midelt – Arfoud – Deserto di Merzouga

Dopo colazione, ci dirigeremo verso il deserto del Sahara, passando per Ifrane e le foreste di cedri, dove si trovano le scimmie selvatiche. Sarà una buona opportunità per fotografare la natura selvaggia in Marocco. Pranzo in un piccolo villaggio berbero. Continuiamo il nostro tour nel deserto del Marocco attraverso le montagne dell’Atlante, godendo dei paesaggi di Midelt, poi Erfoud, dove sentiremo l’inizio dell’oasi desertica di Tafilalet. E poi continueremo verso il deserto di Merzouga, dopo esserti rilassato per qualche minuto… monterai sui cammelli per passare la notte in un campo nel deserto.

Giorno 8: Merzouga – Khamlia – Dune di Ouzina – Tafraout Sidi Ali

Giornata di avventura, il viaggio inizierà visitando Khamlia, un villaggio Gnawa davvero unico, per poi attraversare paesaggi molto diversi. Seguiamo il sentiero attraverso fiumi di sabbia, villaggi sperduti nel nulla, accampamenti nomadi e laghi asciutti fino a raggiungere il deserto di Tafraout: un luogo magnifico, accessibile solo tramite piste fuoristrada, per un pernottamento.

Giorno 9: Tafraout Sidi Ali – Gole del Todra – Valle del Dades

Dopo colazione, continueremo il nostro tour di 14 giorni nel deserto verso la Valle del Dades. Attraversando le Gole del Todra, le gole più alte e strette del Marocco. Dopo pranzo, attraverseremo la Valle del Dades, dove vedrete i maestosi castelli di sabbia e le straordinarie formazioni rocciose conosciute come “dita delle scimmie”. Il pernottamento sarà in un hotel elegante con vista sulla Valle del Dades.

Giorno 10: Valle del Dades – Ouarzazate – Marrakech

Dopo aver fatto colazione, partenza per Marrakech passando per Ouarzazate. Fermata per una vista panoramica della Kasbah di Taourirt e degli studi cinematografici dell’Atlas. Dopo di ciò. Visiterete il sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, la Kasbah di Ait Benhaddou, che è stata utilizzata come scenografia naturale da molti produttori cinematografici sin dagli anni ’60. E fermati per pranzo in un ristorante locale nel villaggio. Nel pomeriggio. Guidiamo verso Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante passando per il passo Tizi N’tichka (2260 m di altitudine). Riconsegna a Marrakech.

Giorno 11: Giornata intera per visitare Marrakech con una guida locale

Oggi ci sarà un tour guidato privato opzionale di Marrakech, con una guida ufficiale di Marrakech. Vedrete la famosa Moschea di Koutoubia, la Medina e i suoi souk, e esplorerete alcuni dei segreti di Marrakech: la scuola coranica Ali Ben Youssef, il Palazzo Saadiano, il Palazzo Bahia e i Giardini Majorelle, pernottando in un Riad nella Medina.

Giorno 12: Gita di un giorno alle Cascate di Ouzoud

Il tour di un giorno inizierà al mattino alle Cascate di Ouzoud, questo sito si trova a circa 170 km da Marrakech, a nord-est della città, dove scoprirete bellissime cascate alte circa 110 m e un paesaggio meraviglioso pieno di uccelli e scimmie. Scoprirete le magnifiche cascate alte circa 110 m e un paesaggio meraviglioso, popolato di uccelli e scimmie. All’arrivo, se lo desiderate, potete contrattare i servizi di una guida locale per fare passeggiate o escursioni a un’altitudine di 1068 m. Torneremo a Marrakech in serata.

Giorno 13: Marrakech – Essaouira

Oggi partiremo da Marrakech verso Essaouira, percorreremo un viaggio di 3 ore fino alla città portuale e faremo una visita facoltativa a una cooperativa di olio di Argan prima di arrivare a Essaouira. All’arrivo, inizierai un tour a piedi del porto tradizionale. poi, cammini attraverso archi e bastioni che risalgono al XVIII secolo. Il tour include anche una sosta presso i cannoni olandesi, puntati verso il mare. Puoi anche passeggiare per il mercato che espone i prodotti in quercia come principale artefatto della città. Pranzo, e poi check-in in hotel. Tempo libero nel pomeriggio.

Giorno 14: Essaouira – Casablanca

La mattina dopo colazione, ci dirigeremo verso il centro di Casablanca o l’aeroporto di Casablanca, fine del tour nel deserto del Marocco di 14 giorni.

Tour di 14 giorni in Marocco Incluso ed escluso
Viaggio di 14 giorni da Casablanca
Cosa è incluso:
  • Trasporto privato: 4×4, minibus, autobus, veicoli con aria condizionata.
  • Autista/guida (multilingue) per 14 giorni.
  • Guida locale a Fes e Marrakech.
  • Carburante per l’auto.
  • 12 notti in hotel o riad (colazione inclusa).
  • 1 notte in un campo nel deserto (cena e colazione incluse).
  • Giro in cammello nel deserto.
  • Sandboarding.
Cosa non è incluso:
  • Bevande
  • Pranzi
  • Biglietto per il monumento
PACCHETTI VIAGGIO CASABLANCA 14 GIORNI
Tour di 14 giorni in Marocco
PRENOTAZIONE:

Per informazioni sui prezzi o sulle prenotazioni relative al tour di 14 giorni da Casablanca al deserto del Sahara, compila il nostro modulo di richiesta informazioni o visita la pagina delle prenotazioni e delle riservazioni al link sottostante. Siamo disponibili anche su WhatsApp e risponderemo il prima possibile. Il prezzo varia in base al numero di partecipanti: più persone partecipano al tour, minore sarà il costo a persona. Poiché i costi di trasporto sono fissi, il prezzo totale viene suddiviso tra i partecipanti. Inoltre, il prezzo dipende dalla qualità dell’alloggio. Contattateci per un preventivo personalizzato.

NOTA:

Se desiderate personalizzare questo tour di 14 giorni da Casablanca al deserto del Sahara, contattateci in anticipo e provvederemo a soddisfare le vostre richieste.

Morocco desert tour - 14 Days From Casablanca
error: Content is protected !!