Gita di un giorno a Volubilis e Meknes
Dopo averci incontrati nel luogo concordato, inizieremo la tua gita di un giorno verso Volubilis e Meknes. Lungo il percorso, faremo diverse fermate per interrompere il viaggio e permetterti di immergerti nella bellezza panoramica della campagna marocchina prima di arrivare all’antica città berbera e romana di Volubilis. Qui, tra le rovine, troverai fascino nei dettagli intricati dei mosaici ben conservati, nella grandezza dei palazzi, nella tranquillità delle terme e nella maestosità degli archi slanciati.
Successivamente, esploreremo la Città Imperiale di Meknes, un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Innanzitutto, ci concentreremo sulla visita del Bab Mansour, ampiamente considerato il più bel portale del Nord Africa. Da lì, sposteremo la nostra attenzione all’El Heries-Souani, il granaio di immense strutture a volta e stalle costruite dai soldati di Moulay Ismail accanto a una piscina alimentata da canali sotterranei, che portavano acqua fresca dalle lontane montagne dell’Atlante Centrale. Inoltre, visiteremo il Mausoleo di Moulay Ismail e la Place el-Hedim, sede delle famose scuderie statali di stalloni di Haras.
Prima di partire da Meknes nel pomeriggio, torneremo all’hotel o al riad intorno alle sei meno un quarto. In definitiva, il dramma, la vastità e la bellezza della visita rimarranno per sempre impressi nella nostra memoria, lasciandoci con ricordi preziosi da rievocare.
Cosa è incluso:
- Ritiro presso il tuo alloggio.
- Trasporto Privato: 4×4, Minibus, autobus, / veicoli con aria condizionata
- Autista/Guida (Multilingue)
- Carburante per auto
Cosa non è incluso:
- Tariffa d’ingresso ai monumenti
- Bevande
- Pranzi
- Spese personali
PRENOTAZIONE:
Per il prezzo e ulteriori informazioni, non esitate a contattarci e a farci sapere il numero di persone e le date della vostra escursione, vi risponderemo il prima possibile.
NOTA:
Nel caso in cui desideriate modificare questa escursione, contattateci in anticipo e faremo in modo che accada.