Travel At Morocco

Trekking con cammelli

Il Trekking Storico in Cammello nel Deserto del Sahara

Trekking con i cammelli nel Sahara: I cammelli hanno una grande importanza storica a causa del loro ruolo nel commercio e nel trasporto di merci tra le tribù africane. Storicamente, le carovane di cammelli sono state utilizzate principalmente nelle aree desertiche, dove i viaggi di gruppo permettevano l’autodifesa e la difesa contro i banditi. I cammelli, o “La Nave del Deserto”, sono originari di diversi deserti nel mondo, principalmente del Deserto del Sahara in Africa. Per vivere nei loro deserti nativi, i cammelli si affidano alle loro risorse fisiche per affrontare condizioni fisiche estreme.

Camelli, La Nave del Deserto

Un’escursione nel deserto, lungo la mitica rotta percorsa dalle carovane di cammelli attraverso il Sahara fino alla fine del XIX secolo, tra Marrakech e Timbuktu. Composta da migliaia di dromedari, attraversarono le montagne dell’Atlante, poi il Sahara tra il sud marocchino e Timbuktu. Due mesi di cammino per attraversare 2000 chilometri di deserto seguendo i punti d’acqua delle oasi. Nel deserto marocchino, proponiamo ai nostri turisti un trekking in cammello nel Sahara, tra le dune per andare dall’hotel a Merzouga o Zagora verso il bivacco, che si trova dietro le dune dorate di Erg Chebbi o Erg Chegaga.

Trekking in cammello nel deserto.

Travel at Morocco offre indimenticabili trekking in cammello nel deserto del Sahara, scegli tra una delle nostre varie offerte.

TOUR DEL TREKKING AL TRAMONTO CON I CAMMELLI

Il tour del tramonto inizia intorno alle 17:30; ci vogliono 30 metri per raggiungere le dune. Una volta arrivati, continueremo a piedi per circa 80 metri per raggiungere la duna più alta del deserto di Merzouga. Ci vogliono 10 minuti in più per una vista panoramica. Se preferisci non salire sulle dune più alte, l’area intorno alla “stazione” dei cammelli è perfetta per goderti il tramonto. Questo tour include una sosta al giardino, dove riceverai una breve spiegazione sul sistema dei canali, prima di tornare al villaggio.

Tour dell’Asino dell’Alba in Cammello:

Il Tour dell’Alba inizia presto al mattino e impiega circa ½ ora per raggiungere la duna più alta del deserto di Merzouga. Questo tour include una visita al giardino del deserto durante il viaggio di ritorno.

Trekking in cammello e notte nel deserto Erg Chebbi – Merzouga

Il Trekking Notturno con i Cammelli con “Travel At Morocco” è un’esperienza che non dimenticherai mai, e speriamo che porti qualcosa di unico alla tua avventura. Il nostro TOUR DEL DESERTO offre musica e tamburi tradizionali, cucina eccellente e la possibilità di dormire nel deserto sotto un’incredibile volta di stelle nel nostro tradizionale campo nomade!

Trekking in cammello 1 notte a Erg Chebbi – Merzouga

(1 notte nel deserto) inizia alla sera, organizziamo la passeggiata in cammello per la notte nel deserto da un hotel vicino alle dune di sabbia. I cammelli saranno carichi di cibo, coperte e tutto il necessario. Il trekking inizierà direttamente nel deserto per 1:30 min. Trascorreremo la notte in un campo attrezzato, con tamburi e musica nel mezzo del deserto del Sahara. Questa è un’ottima opportunità per scattare bellissime foto del tramonto e dell’alba. Quando arriviamo al campo, camminiamo verso le alte dune per vedere il tramonto. Sarà una notte magica quando il cielo sarà limpido e le stelle brilleranno intensamente. La prima notte ci sarà una meravigliosa cena attorno a un falò, passeremo la notte in tende nomadi. La mattina monteremo sui cammelli per tornare a Merzouga, dove farete colazione e potrete fare una doccia in hotel.

Incluso in questo trekking con i cammelli:

  • Una stanza nell’hotel dove organizziamo i nostri viaggi nel deserto per lasciare parte dei vostri bagagli e fare una doccia.
  • Parcheggio per la tua auto (se ce l’hai)
  • Tende nomadi (Campo nel deserto)
  • Cena e colazione
  • Cammello ciascuno (Giro in cammello di (1:30 min)
  • Acqua in bottiglia
  • Sandboarding nelle dune
Trekking in cammello 2 notti a Erg Chebbi Merzouga:

Giorno 1: Trekking in cammello verso le dune di Erg Chebbi – tramonto – sand boarding – notte in tende nel deserto

Questo viaggio di 2 notti nel deserto inizia nel pomeriggio. Organizziamo la passeggiata in cammello per la notte nel deserto da un hotel nel deserto vicino alle dune di sabbia. Durante questo viaggio, visiterai e pranzerai con una famiglia nomade berbera vicino al confine tra Marocco e Algeria. Il trekking inizierà proprio nelle dune di sabbia più alte nel cuore delle dune di sabbia di Erg Chebbi. Dopo essere arrivati al campo nel deserto, prenderemo la tavola da sabbia e cammineremo verso le dune più alte per vedere il tramonto. Ceneremo al campo nel deserto e ci godremo la musica dei tamburi berberi attorno a un fuoco nel mezzo del deserto del Sahara. Trascorreremo la notte in tende nomadi.

Giorno 2: Dune di Erg Chebbi – il deserto nero – famiglia nomade berbera – giro in cammello fino al campo

Ci sveglieremo presto al mattino per vedere l’alba sulla duna alta, e dopo la colazione nel campo nel deserto, monteremo sui cammelli per visitare e pranzare con la famiglia nomade. Poi monteremo sui cammelli per andare al campo, visiteremo un’oasi nelle dune e torneremo al campo dopo il tramonto, ceneremo e passeremo la notte nelle tende nomadi. Il giorno successivo, dopo aver visto l’alba e fatto colazione, monteremo di nuovo sui cammelli per tornare all’hotel o al Riad a Merzouga.

Incluso in questo trekking in cammello

  • Camera nel nostro hotel per lasciare parte dei tuoi bagagli e fare una doccia
  • Parcheggio per la tua auto (se vieni qui con la tua auto)
  • Tende nomadi per 2 notti (campo nel deserto – bivacco)
  • 2x colazione, pranzo e cena
  • Camello per ogni persona / Guida (passeggiata in cammello di 1:30 min)
  • Acqua in bottiglia

PRENOTAZIONE:

Per il prezzo e ulteriori informazioni, non esitate a contattarci e a farci sapere il numero di persone e le date del vostro tour, vi risponderemo il prima possibile.