Travel At Morocco

9 giorni da Marrakech al Sahara – Escursione in cammello

Tour di trekking in cammello di 9 giorni da Marrakech

Trekking con i cammelli

Il tour di 9 giorni a cammello attraverso le maestose dune di Erg Chegaga è un viaggio indimenticabile nel cuore del deserto marocchino. Questa avventura offre l’opportunità di vivere i paesaggi mozzafiato del Sahara, con dune dorate infinite, campi di oasi e notti stellate nel deserto.

Mentre attraversi il deserto a dorso di cammello, avrai l’opportunità di scoprire l’autentica cultura berbera, visitando tribù nomadi, esplorando antiche kasbah e gustando la tradizionale cucina marocchina. Questo trekking è perfetto per chi cerca un’avventura fuori dai sentieri battuti, combinando l’emozione del deserto del Sahara con approfondimenti culturali e mozzafiato tramonti nel deserto.

Itinerario del tour: Tour di 9 giorni a cammello da Marrakech

Trekking in cammello di 9 giorni

Giorno 1: Marrakech – Montagne dell’Atlante – Taliouine

Dopo colazione, partiremo verso Taliouine attraversando il villaggio berbero di Asni, la valle di Ouirgane e l’Alto Atlante attraverso il passo Tizi N-Test (2260 m di altitudine). Ci fermeremo per godere di paesaggi impressionanti e pranzeremo in un ristorante locale, poi ci dirigeremo verso Taliouine e visiteremo il villaggio. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Taliouine – Taznakht – Foum Zguit – Lago Iriki – Deserto del Sahara

Partenza da Taliouine al mattino per Foum Zguit passando per Taznakhte, pranzo a Foum Zguit. Nel pomeriggio raggiungiamo Chegaga, faremo una visita ai nomadi che vivono nelle tende, e attraverseremo il lago secco di Iriki e l’altopiano desertico pieno di acacie. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Abed Lia, nel cuore delle dune del Sahara, dove incontreremo la guida dei cammelli, monteremo il campo per la notte e ceneremo sotto un cielo stellato o nella tenda dei nomadi.

Giorno 3: Da Abed Lia a Khert Lgerzi

Dopo colazione intorno alle 08:00 del mattino, lasceremo Abed Lia camminando verso Khert Lgerzi (circa 4 ore). Passeremo una parte delle dune di sabbia di Erg Chegaga, qui ci fermeremo per il pranzo vicino al luogo dove i nomadi abbeverano il loro bestiame (circa 2 ore), poi continueremo verso Khert Lgerzi dove terminerà il nostro primo giorno.

Giorno 4: Da Khert Lgerzi a Erg Sedra

Dopo aver fatto colazione, continueremo a camminare nel cuore del deserto, lasciamo Khert Lgerzi e ci dirigiamo verso le splendide dune di Erg Sedra (circa 4 ore), ci fermeremo per il pranzo e poi cammineremo (circa 2 ore) per poi proseguire verso il luogo dove passerete la notte nel campo.

Giorno 5: da Erg Sedra a Erg Zehar

Dopo la nostra tranquilla notte nel cuore dell’Erg Sedra, cammineremo verso l’Erg Zehar, che significa le dune del caso. Prima di raggiungerlo, dovremo fermarci per bere un forte tè berbero sotto l’albero di acacia, per avere più energia come facevano i nomadi, e pranzare (circa 4 ore). Dopo aver riposato e pranzato, continueremo verso l’Erg Zehar (circa 2 ore) per passare la notte nel campo.

Giorno 6: Erg Zehar a Sidi Naji

Partiremo da Erg Zehar o Dunes of Chance a piedi (circa 4 ore), pranzeremo e ci rilasseremo in un luogo tranquillo. Continuiamo verso Sidi Naji (circa 2 ore) dove la tomba di un vecchio marabutto diventa un luogo di pellegrinaggio per i nomadi. Accampati lì.

Giorno 7: Sidi Naji a M’hamid El Ghezlan

Iniziamo il nostro ultimo giorno di trekking e attraversiamo tutto il reg Bousnina (circa 4 ore), ci fermiamo in un bel posto per il pranzo dove il paesaggio cambia ogni 2 ore. Vivi a Mhamid El Ghezlan. Termina il tuo viaggio in cammello nel Sahara.

Giorno 8: M’hamid El Ghezlan – Tamegrout Zagoura – Ouarzazate

Partiremo da M’Hamid dopo colazione e, viaggiando verso Ouarzazate passando per Zagora, faremo una sosta per visitare il palmeto. Dopo pranzo, inizieremo il viaggio attraverso la Valle del Draa verso Ouarzazate, con arrivo nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Giorno 9: Ouarzazate – Ait Benhaddou – Marrakech

Partendo da Ouarzazate al mattino verso Fermandosi per una vista panoramica della kasbah di Taourirt e poi un’altra fermata vicino agli Atlas Film Studios. Dopo di ciò, visiterete la Kasbah di Ait Benhaddou e pranzerete in un ristorante locale nel villaggio. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante passando per il passo Tizi N’tichka (2260 m di altitudine). Termina il tuo tour di 9 giorni nel deserto del Sahara a dorso di cammello.

Trekking in cammello in Marocco per 9 giorni

Cosa portare durante il tuo trekking in cammello di 9 giorni in Marocco
  • Assicurati che la tua borsa sia leggera, avrai bisogno del tuo zaino per le tue esigenze quotidiane di trekking.
  • Scarpe da passeggio o scarpe da ginnastica con suole robuste.
  • Cappello per proteggersi dal sole.
  • Pile, guanti, giacca a vento, berretto caldo, calze calde, pantaloni, pigiama (fa caldo durante il giorno ma può fare freddo di notte)
  • Maschera da sci (contro possibili tempeste di sabbia).
  • Occhiali da sole.
  • Sacchi a pelo.
  • Crema solare.
  • Torcia.
  • Spazzolino e dentifricio.
  • Accendino o fiammiferi.
  • Carta igienica (che puoi comprare in Marocco).
  • Sacchetto della spazzatura
  • Acqua in bottiglia minimo 1,5 litri).
  • Forniture mediche: Farmaci da prescrizione, antidolorifici, bende, cerotti, lozione per scottature solari e farmaci per la diarrea.
Trekking in cammello nel deserto per 9 giorni Incluso & Escluso
Tour in cammello nel Sahara di 9 giorni
Cosa è incluso:
  • 4WD/van privato con aria condizionata per tutto il tour nei primi 2 giorni e negli ultimi 2 giorni. (con soste, prelievi e riconsegne)
  • Guida autista di lingua inglese con informazioni turistiche.
  • 2 notti con cena e colazione negli hotel di Taliouen e Ouarzazate.
  • Giro in cammello (un cammello per ciascuno) 5 giorni nel deserto del Sahara con (colazione, cena e pranzo)
  • Il nostro team/guida, cuoco, cammelli, trasportando bagagli (tende, stuoie, cibo…)
  • Pensione completa e acqua durante il trekking.
Cosa non è incluso:
  • Bevande
  • Pranzi
  • Biglietto per il monumento
TREKKING IN CAMMELLO DI 9 GIORNI DA MARRAKECH
PRENOTAZIONE:

Per richieste di prezzo o prenotazione riguardanti il tour di 9 giorni di trekking con cammelli da Marrakech, si prega di compilare il nostro Modulo di Richiesta o visitare la pagina di prenotazione e riservazione collegata qui sotto. Siamo anche disponibili su WhatsApp e risponderemo il prima possibile. Il prezzo varia in base al numero di partecipanti. più persone partecipano al tour, più basso sarà il costo per persona. Poiché i costi di trasporto sono fissi, il prezzo totale viene suddiviso tra i partecipanti. Inoltre, il prezzo dipende dalla qualità dell’alloggio. contattaci per un preventivo personalizzato.

NOTA:

Nel caso desideriate personalizzare questo tour di 9 giorni di trekking con cammelli da Marrakech, contattateci in anticipo e lo faremo accadere.