Tour di 9 giorni da Casablanca
Tour di 9 giorni da Casablanca. questo tour autentico di 9 giorni / 8 notti ti porterà a scoprire l’autenticità del Marocco, visitare le città imperiali e godere dei paesaggi del deserto del Sahara
Itinerario del tour: Itinerario di 9 giorni in Marocco da Casablanca
Giorno 1: Arrivo all’Aeroporto – Visita a Casablanca – Marrakech
Dopo che ci incontreremo nel luogo concordato, esploreremo alcuni posti in città. Come la Moschea Hassan II, la Piazza delle Nazioni Unite e la Costa “Corniche” … Poi partiremo per Marrakech, dove avrete del tempo libero per passeggiare nella città vecchia. Pernottamento in hotel o Riad.
Giorno 2: Giornata intera per visitare Marrakech
Oggi avrete un tour guidato privato opzionale a Marrakech, con una guida ufficiale, vedrete la famosa Moschea della Koutoubia, la Medina e i suoi souk, ed esplorerete alcuni dei segreti di Marrakech: la scuola coranica Ali Ben Youssef, il palazzo Saadiano, il palazzo Bahia e i giardini Majorelle, pernottamento in un riad nella Medina.
Giorno 3: Marrakech – Alto Atlante – Kasbah di Ait Benhaddou – Valle del Dades
Guidiamo verso sud-est attraverso l’Alto Atlante, passando per il passo Tizi-n-Tichka. Con una vista panoramica dalle montagne, poi ci dirigeremo verso i villaggi berberi antichi dell’Atlante. Visita la Kasbah di Ait Benhaddou, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, durante l’ora di pranzo. Dopo di che continuiamo il tour verso la Valle del Dades attraversando gli studi di Atlas, Ouarzazate, l’Hollywood d’Africa, la Valle delle Rose e giù fino alla Valle del Dades. pernottamento in Hotel o Riad.
Giorno 4: Valle del Dades – Gole del Toudra – Alnif – Deserto di Tafraout
Dopo colazione, il nostro tour di 9 giorni si dirige verso Tafraoute, passando per le Gole del Todra, Tinghir e Alnif. Lungo il percorso, ammireremo i villaggi berberi sparsi tra piccoli frutteti. Il percorso si trasforma in un paesaggio desertico punteggiato di alberi di acacia e piccole dune. Ci fermeremo per un delizioso picnic all’ombra delle acacie, offrendo un’opportunità per connettersi con le tribù berbere locali. Inoltre, visiteremo un’associazione o cooperativa locale specializzata in fossili e minerali a Tafraoute.
Giorno 5: Deserto di Tafraout – Ramlia – Ouzina – Khamlia – Deserto di Merzouga
Oggi, il tour di 9 giorni, inizierà attraversando paesaggi molto diversi. Il percorso del Rally Parigi-Dakar ci porterà attraverso fiumi sabbiosi, villaggi berberi, nomadi, laghi asciutti e dune di Ouzina: un luogo magnifico, accessibile solo tramite piste off-road fino a Khamlia, un villaggio di Gnaua davvero unico. Ci godremo la musica tradizionale, poi faremo una pausa pranzo con Pizza Berbera accompagnata da tè e un’insalata di riso molto completa. Proprio prima di arrivare alle dune di Merzouga, dove incontrerete la vostra guida dei cammelli per attraversare le dune fino al campo, passerete la notte, cenerete e ascolterete musica sotto il cielo stellato.
Giorno 6: Merzouga – Arfoud – Valle dello Ziz – Ifrane – Fes
Partenza per Fes via Erfoud, con sosta per vedere la valle di Ziz. Continuiamo verso Midelt attraverso il passo Tizi N’talghamt, con una pausa pranzo. Dopo pranzo, ci dirigeremo verso Fes attraverso la foresta di cedri e il monte Medio Atlante, con la possibilità di vedere le scimmie barbary; puoi fare una sosta a Ifrane prima di arrivare a Fes, Sistemazione.
Giorno 7: Giornata intera per visitare Fes
Esplorando il viaggio con una guida locale, esplorando le attrazioni di Fes, la vecchia città imperiale del Marocco. Il tour inizia dalla porta del Palazzo Reale, avrete l’opportunità di visitare la cooperativa di ceramiche per vedere i tradizionali mestieri marocchini; e vi porterà attraverso le strette strade della Medina, al Quartiere Ebraico e alle Concerie. Questo tour mette in evidenza tutti i luoghi di interesse culturale e storico, inclusa la famosa Università Al Karaouine. Nel pomeriggio, ti porteremo ad ammirare la vista panoramica sulla Medina e a visitare la nuova città o il nuovo Fez.
Giorno 8: Fes – Volubilis – Meknes – Rabat – Casablanca
Dopo colazione, il nostro tour di 9 giorni ci porterà a Meknes, la quarta delle città imperiali del Marocco e un sito patrimonio dell’umanità del XVII secolo. Ci fermeremo per il pranzo ed esploreremo le storiche mura della Medina, dando un’occhiata a Bab el Mansour. Poi visiteremo le rovine romane di Volubilis, un museo all’aperto che offre spunti sulla storia marocchina. Dopo Volubilis, ci dirigeremo direttamente verso Rabat, dove vedrete la Torre Hassan del XII secolo e la Kasbah degli Udayas dell’XI secolo, che offrono viste mozzafiato su Salé e sull’Oceano Atlantico. Il pranzo sarà fornito prima di dirigerci verso Casablanca per un pernottamento.
Giorno 9: Casablanca – Aeroporto
Trasferimento all’aeroporto. Fine del tour di 9 giorni da Casablanca.
Tour di 9 giorni da Casablanca Incluso & Escluso
Cosa è incluso:
- Trasporto Privato: 4×4, Minibus, autobus, / veicoli con aria condizionata
- Autista/Guida (Multilingue)
- Guida locale a Marrakech
- Carburante per auto
- 3 notti in hotel o riad (cena e colazione)
- 1 notte in un campo nel deserto (cena e colazione)
- Giro in cammello nel deserto
- Sandboarding
Cosa non è incluso:
- Bevande
- Pranzi
- Biglietto per il monumento
Itinerario di 9 giorni in Marocco da Casablanca
9 giorni in Marocco
PRENOTAZIONE:
Per richieste sui prezzi o prenotazioni riguardanti il tour di 9 giorni da Casablanca, compila il nostro Modulo di Richiesta o visita la pagina di prenotazione e riservazione collegata qui sotto. Puoi anche contattarci su WhatsApp e risponderemo prontamente.
Il prezzo dipende dal numero di partecipanti, più persone si uniscono al tour, più basso sarà il costo per persona, poiché i partecipanti condividono i costi di trasporto. La qualità dell’alloggio influisce anche sul prezzo. Contattaci per un preventivo personalizzato su misura per le tue preferenze.
NOTA:
Nel caso in cui desideriate personalizzare questo tour di 9 giorni da Casablanca, contattateci in anticipo e lo realizzeremo.
