Travel At Morocco

7 giorni da Casablanca al deserto del Sahara

Tour di 7 giorni da Casablanca

Itinerario in Marocco 7 giorni

Tour di 7 giorni da Casablanca. In questi 7 giorni / 6 notti, esplorerai la ricca storia e gli splendidi paesaggi del Marocco. Visiterete i luoghi simbolo di Casablanca prima di avventurarvi a Rabat, Meknes e Fes. Vivrete la magia del deserto del Sahara con un giro in cammello e un pernottamento in un campo nel deserto. Attraverserete Tinghir, le Gole del Todra e la leggendaria Kasbah di Ait Benhaddou a Ouarzazate. Concluderete la vostra avventura nella vivace Marrakech.

Itinerario del tour: tour di 7 giorni da Casablanca al deserto del Sahara

Itinerario del tour di 7 giorni

Giorno 1: Arrivo all’aeroporto – Visita a Casablanca

Dopo esserci incontrati all’aeroporto, faremo un tour alla scoperta del patrimonio storico di questa città imperiale. Potremo esplorare alcuni luoghi della città, come la grande moschea Hassan II, la Piazza delle Nazioni Unite e la Corniche, il lungomare costiero… Pernottamento a Casablanca.

Giorno 2: Casablanca – Rabat – Meknes – Fes.

Il nostro tour di 7 giorni da Casablanca parte alla volta di Fes lungo un percorso panoramico che si snoda attraverso pittoreschi terreni agricoli dove si coltivano olive, cereali, ortaggi e uva. Lungo il tragitto, visiteremo la città storica di Meknes e le antiche rovine romane di Volubilis, rinomate come l’avamposto più meridionale dell’Impero Romano. A Meknes, esploreremo luoghi di interesse come la Medersa Bou Inania e l’imponente Bab Mansour, la grande porta d’accesso al palazzo di Moulay Ismail. Proseguiremo poi per Heri es-Souani, le ex scuderie e granai reali, dove potremo godere di un giardino pensile e di una caffetteria che offrono una vista mozzafiato sulla città. All’arrivo a Fes, check-in in hotel.

Giorno 3: Visita di Fes.

Dopo la colazione, continuiamo il nostro tour privato di 7 giorni da Casablanca, esplorando la città più antica del Marocco. Ci godiamo una passeggiata nei suoi vicoli e nelle sue stradine, visiteremo la porta del Palazzo Reale, il quartiere ebraico e altri siti culturali e storici tra cui l’Università Al Qaraouine, le concerie e il Mausoleo di Moulay Idriss. Pernottamento in un riad locale.

Giorno 4: Fes – Merzouga, giro in cammello nel deserto e 1 notte in un campo nel deserto.

Dopo colazione, attraverseremo il deserto del Sahara, fermandoci in una foresta di cedri per vedere le scimmie barbariche. Continueremo verso Midelt e la valle dello Ziz, con una sosta a Erfoud, Rissani e, infine, raggiungeremo Merzouga, dove cavalcheremo i cammelli fino al campo nel deserto guidati da un esperto cammelliere nel mezzo delle dune di Erg Chebbi. Il trekking nel deserto in cammello dura circa 45 minuti per raggiungere il campo. Poi, potrete godervi il tramonto sulle dune e trascorrere la notte in un campo nel deserto.

Giorno 5: Merzouga – Rissani – Tinghir – Gole del Todra – Valle del Dades.

Oggi potrete ammirare l’alba nel deserto di Merzouga, tornare al villaggio a dorso di cammello e, dopo colazione, dirigerci verso Rissani, poi Tinghir e le Gole del Todra. Si tratta delle gole più alte e strette del Marocco. Dopo pranzo nella gola, attraverseremo la valle del Dades ammirando le formazioni rocciose e le “dita di scimmia”. Pernotteremo nella valle del Dades con cena e colazione.

Giorno 6: Valle del Dades – Ait Benhaddou – Tizi N’tichka – Marrakech

Il nostro tour di 7 giorni da Casablanca inizia con il viaggio verso Ouarzazate passando per Skoura. Ci fermeremo per ammirare la vista panoramica della kasbah di Taourirt e degli studi cinematografici Atlas. Successivamente, visiterete il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, la Kasbah di Ait Benhaddou, che dagli anni ’60 è stata utilizzata come scenografia naturale da molti produttori cinematografici. Ci fermeremo per pranzare in un ristorante locale nel villaggio. Nel pomeriggio. Guideremo verso Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante passando per il passo Tizi N’tichka (2260 m di altitudine). Arrivo a Marrakech.

7° giorno: Marrakech o aeroporto di Casablanca

Trasferimento all’aeroporto di Marrakech o Casablanca. Fine del tour di 7 giorni da Casablanca.

Itinerario di 7 giorni da Casablanca Incluso ed escluso

Itinerario in Marocco 7 giorni
Cosa è incluso:
  • Trasporto privato: 4×4, minibus, autobus, veicoli con aria condizionata.
  • Autista/guida (multilingue).
  • Carburante per l’auto.
  • 5 notti in hotel o riad (cena e colazione).
  • 1 notte in un campo nel deserto (cena e colazione).
  • Giro in cammello nel deserto.
  • Sandboarding.
Cosa non è incluso:
  • Bevande
  • Pranzi
  • Biglietto per il monumento
Itinerario di 7 giorni da Casablanca
Itinerario del tour di 7 giorni
PRENOTAZIONE:

Per informazioni sui prezzi o sulle prenotazioni relative al tour di 7 giorni da Casablanca, compila il nostro modulo di richiesta informazioni o visita la pagina delle prenotazioni e delle riservazioni al link sottostante. Puoi anche contattarci su WhatsApp e ti risponderemo tempestivamente.

Il prezzo dipende dal numero di partecipanti: più persone partecipano al tour, minore sarà il costo a persona, poiché i partecipanti condividono le spese di trasporto. Anche la qualità dell’alloggio influisce sul prezzo. Contattaci per un preventivo personalizzato in base alle tue preferenze.

NOTA:

Se desiderate personalizzare questo tour di 7 giorni da Casablanca, contattateci in anticipo e provvederemo a soddisfare le vostre richieste.

7 Days tour From Marrakech - Desert trails